Crea sito

“A MANO DISARMATA”, LA VERA STORIA DELLA GIORNALISTA FEDERICA ANGELI

A mano disarmata è un film sulla vera storia di Federica Angeli, tratto dal libro-testimonianza omonimo, e di come inseguendo i sogni di ragazzina (diventare giornalista ed essere dalla parte dei più deboli) abbia scelto, perché seppur fatta di cuore è stata una scelta, di cambiare la sua vita e quella della sua famiglia (tre figli e un marito).

Una paladina Federica, armata di penna e coraggio per sfidare la mafia di Ostia, coerentemente al suo desiderio di insegnare ai propri figli l’amore per la verità. Pagandone il prezzo con la libertà. Per ora. A interpretare la Angeli è un’immensa Claudia Gerini, che qui ha dimostrato quanto le sue corde drammatiche vibrino più di quelle comiche.

La pellicola verrà proiettata domani 26 agosto nell’Arena del Castello Svevo di Bari alle ore 20.00, nell’ambito dell’edizione 2020 del BiFest, alla presenza del regista Claudio Bonivento e il 27 agosto alle ore 16.00 al Teatro Piccinni. A mano disarmata è un film che va visto per capire quanto sia duro scegliere. Per capire che i cattivi possono vincere alcune battaglie ma non la guerra. Per capire che siamo ancora in tempo ad invertire la rotta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.