“Di Venerdì”. Si presenta il nuovo numero della storica rivista “Studi Bitontini”

Terzo appuntamento con “Di Venerdì”, la rassegna di incontri curata dal Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto. Il 6 maggio si presenterà l’ultimo numero di Studi Bitontini, la storica rivista semestrale del sodalizio. Nata nel 1969 e giunta al numero doppio 109-110, Studi Bitontini si propone quale sede privilegiata per ricerche, approfondimenti, confronti su temi, documenti, eventi. Nonché problemi di tutela e gestione relativi alla storia, al paesaggio, al patrimonio tradizionale e alla cultura materiale della Puglia.

Introdurrà il presidente del Centro Ricerche Marino Pagano. Interverranno alcuni degli estensori dei contributi all’interno del volume: Federico Marinelli, autore del saggio “Epigrafi medievali inedite a Bitonto”, e Francesca Sivo, con un ricordo di Claudio Leonardi, grande studioso del Medioevo.

Concluderà l’incontro Silvio Fioriello, direttore editoriale di Studi Bitontini.

L’appuntamento è alle 18 nella chiesa di san Giorgio, sede del Centro Ricerche, in via Santi Medici 7, Bitonto. Nel link le indicazioni utili per raggiungere il luogo dell’evento: https://bit.ly/3M4L7bh.

L’ingresso è libero e gratuito.

studi bitontini
La locandina del terzo e del quarto appuntamento della rassegna di eventi culturali “Di Venerdì”, curata dal Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto

Copertina di Studi Bitontini, storica rivista del Centro Ricerche di Studi e Arte – Bitonto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.