SETTIMANA SANTA. “SCENE DI PASSIONE” CON IL CENTRO RICERCHE DI BITONTO

Il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, in occasione degli eventi legati alla Settimana Santa ed ai suoi riti, organizza un incontro sul tema “Scene di Passione“.
Interverrà , Carmela Minenna, studiosa e vicepresidente del Centro Ricerche, sul tema “Declinazioni artistiche del sentimento religioso e della pietà popolare“. Introdurrà ai temi della serata Marino Pagano, presidente del Centro Ricerche, con una breve riflessione sulla letteratura mistica medievale. Attraverso la visione di immagini e di documenti audiovisivi, si ricorderanno, le antiche tradizioni legate alla Pasqua.

L’iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Settimana Santa a Bitonto“, a cura dell’amministrazione comunale locale. La locandina raffigura il Cristo con arti mobili custodito all’interno della chiesa di san Francesco d’Assisi. è a cura di Pierfrancesco Uva, noto vignettista pugliese.
L’incontro si terrà il 7 aprile, all’interno della chiesa di santa Teresa, in piazza Carmine Sylos: https://bit.ly/3x8R5Ul .
L’ingresso è libero e gratuito per tutti.

Settimana santa scene di passione
La locandina dell’evento “Scene di Passione”, organizzato dal Centro Ricerche di Storia e Arte, nell’ambito degli eventi legati alla Settimana Santa della città di Bitonto e ai suoi riti.
Il luogo dell’evento sarà la chiesa di Santa Teresa, a Bitonto, edificio religioso risalente al XVII secolo

 

 

 

a a a a a a

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.