Torna l’atteso appuntamento estivo con la rassegna CinemaMondo, organizzata dall’associazione AlmaTerra, coordinata da Isabella Colonna, con il patrocinio del Comune di Polignano a mare, assessorato alle politiche sociali.
La rassegna si svolge presso l’Arena Vignola di Polignano a Mare: ogni martedì, alle ore 21:15, verranno proiettati film d’autore provenienti da tutto il mondo, alcuni in esclusiva.
Si comincia martedì 18 giugno 2019, con “Land” di Babak Jalali (Italia-Francia 2018), presentato in anteprima regionale.
Il regista iraniano Babak Jalali, cresciuto a Londra, ha preso spunto da un articolo sull’alcolismo nelle riserve dei nativi americani e ha sviluppato la sua storia dopo ricerche, un lungo periodo passato nelle riserve raccogliendo le esperienze di chi le abita, sette anni di lavoro tra molti ostacoli. Ma “Land” non è un’inchiesta , anche se di quella realtà con precisione restituisce crepe e conflitti; quello che il regista mette al centro è il sentimento che l’attraversa, cosa significa vivere un ‘dentro’ e un ‘fuori’ entrambi senza orizzonti.
Polignano a Mare (Bari) Cineteatro Multisala Vignola Viale Rimembranza 13 ore 21:15 ingresso a pagamento euro 6.00 Info. 3471565119 |