Crea sito

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL PUGLIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Comincerà domani, lunedì 20 luglio, il Puglia International Film Festival, uno straordinario evento che darà visibilità e promozione ai registi e operatori del settore cinematografico partecipanti. Si tratta dell’unico festival italiano ed europeo del cinema che tratta e affronta tematiche esclusivamente politiche, ecologiche, sociali e storiche direttamente interconnesse e collegate tra di loro.

La manifestazione, alla sua prima edizione, si svolgerà fino a sabato 25 luglio a Polignano a Mare (Multisala Vignola) e a Conversano (Cineteatro Norba): l’organizzazione e autoproduzione è a cura della piattaforma cinematografica e televisiva Morfeo Dreams, attiva anche nei settori dell’editoria, produzione e distribuzione di servizi per cinema e tv.

Il festival avrà un programma molto serrato: in ciascuno dei sei giorni sono previsti presentazioni di libri con gli autori, rappresentazioni dedicate alla musica, alla cultura e all’arte in generale, incontri con il pubblico, masterclass, proiezioni, opere fuori concorso o retrospettive, per poi arrivare alle proiezioni serali dei film, dalle 21 alle 23,15.

La serata inaugurale sarà dedicata ai corti. Da martedì 21 luglio, invece, si parte con i lungometraggi in concorso: i primi saranno Drita di Daniel Kruglikov (Kosovo), Hannah More di Diana Taylor (Regno Unito), Radio Silence di Troy Scoughton (Usa), F20 di Arsen Anton Ostojic (Croazia).

Tutti i dettagli del programma e le prevendite dei biglietti sul sito morfeodreams.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.