Crea sito

QUATTRO RAGAZZI DELL’UNIVERSITÀ DI TORINO: “ECCO IL CORONAVIRUS ALLA PORTATA DI TUTTI”

di Carmela Moretti

Che cosa significa “salto di specie”? Perché il Coronavirus è così contagioso? Perché si parla di terapia intensiva ed è vero che adesso  “si deciderà chi salvare”? Come dovrebbero comportarsi gli organi di informazione?

Sara Mangiacotti, Stefano Scarinzi, Emanuele Zola (studenti presso la Facoltà di Medicina di Torino) e Elisa Magnino (laureanda in Scienze della Comunicazione a Torino), approfittando della chiusura delle università, hanno provato a raccogliere  alcune informazioni sul Coronavirus, tutte tratte da fonti attendibili. Ne è nato un opuscolo, con poche e chiare spiegazioni, alla portata di tutti. Un vademecum da leggere in questi giorni, per evitare da un lato comportamenti superficiali, dall’altro una inutile e pericolosa psicosi.

“Abbiamo avuto l’idea di realizzare queste slide illustrative per riassumere l’attuale situazione, spiegare in parole semplici cos’è il virus che ci sta colpendo e come possiamo placare la sua diffusione tutti insieme”, spiegano i quattro ragazzi. “Speriamo che esse possano essere d’aiuto a più persone possibili e che tutti capiscano quanto sia fondamentale seguire con attenzione e precisione le norme e le direttive richieste”.

Coronavirus- informazioni per tutti.pdf

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.