“LAND” DI BABAK JALALI IN ANTEPRIMA REGIONALE ALL’ARENA VIGNOLA DI POLIGNANO

Torna l’atteso appuntamento estivo con la rassegna CinemaMondo, organizzata dall’associazione AlmaTerra, coordinata da Isabella Colonna, con il patrocinio del Comune di Polignano a mare, assessorato alle politiche sociali.

La rassegna si svolge presso l’Arena Vignola di Polignano a Mare: ogni martedì, alle ore 21:15, verranno proiettati film d’autore provenienti da tutto il mondo, alcuni in esclusiva.

Si comincia martedì 18 giugno 2019, con “Land” di Babak Jalali (Italia-Francia 2018), presentato in anteprima regionale.

Il regista iraniano Babak Jalali, cresciuto a Londra, ha preso spunto da un articolo sull’alcolismo nelle riserve dei nativi americani e ha sviluppato la sua storia dopo ricerche, un lungo periodo passato nelle riserve raccogliendo le esperienze di chi le abita, sette anni di lavoro tra molti ostacoli. Ma “Land” non è un’inchiesta , anche se di quella realtà con precisione restituisce crepe e conflitti; quello che il regista mette al centro è il sentimento che l’attraversa, cosa significa vivere un ‘dentro’ e un ‘fuori’ entrambi senza orizzonti.

Polignano a Mare (Bari)
Cineteatro Multisala Vignola
Viale Rimembranza 13
ore 21:15
ingresso a pagamento
euro 6.00
Info. 3471565119
Precedente È ITALIANO IL PROFUMO PIÙ FAMOSO AL MONDO Successivo UN DIRETTORE DI BASSA LEGA

Lascia un commento