Crea sito

IL CINEMA A CASA TUA: SI COMINCIA CON “BUIO”, IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Nell’attesa della riapertura delle sale, il cinema arriva nelle nostre case, dando la possibilità di fruire in streaming di film in prima visione assoluta. Anche il Multisala Cinema Vignola di Polignano a Mare aderisce all’iniziativa di Artex Film, in collaborazione con Mymovies.

Si comincia con “BUIO”, il thriller apocalittico di Emanuela Rossi, disponibile on line fino al 21 maggio. Il prezzo per la visione è di 4,90 euro, acquistabile tramite PayPal direttamente sul sito internet del  cinema. È possibile prenotare un posto nella sala virtuale e il biglietto ha validità per 7 giorni dopo l’acquisto.

“Buio” racconta la storia di Stella (Denise Tantucci), Luce ed Aria, tre sorelle che vivono rinchiuse in una casa dopo la morte della loro madre. Il padre esce ogni giorno per procurarsi il cibo in una realtà esterna che descrive come apocalittica in seguito ad una eruzione solare. Per loro e per le donne in genere il mondo sembra essere diventato off limits. Emanuela Rossi alla sua opera prima fa centro con una fiaba dark che, pur rispettando i canoni di genere, rivela alla base una necessità di narrazione non riducendosi ad un esercizio di stile.

Perché vedere “Buio”? Perché parla di noi e, involontariamente, della realtà fatta di “giochi in casa e mascherine” a cui siamo anche noi ormai abituati. “Buio” ci mostra come le avversità, anche se sembrano insormontabili, possono essere superate con determinazione e coraggio. Le tre sorelle, anch’esse in quarantena forzata, ci permettono di immedesimarci in una situazione che purtroppo conosciamo fin troppo bene. E le chiavi di lettura sono proprio la speranza, la rinascita e l’idea, che dopo un periodo difficile, si possa tornare alla normalità, a vivere, a sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.